Fumettiamo???

Siete o siete stati divoratori di fumetti! Quella pila di comics e manga nella vostra stanza lo dimostra. Avete mai pensato, però, di diventare voi stessi creatori di fumetti, di dare un tocco personale alle avventure di Topolino o di Diabolik? Ne potrebbe nascere anche una professione lavorativa. Un modo dunque di guardare al futuro garantendosi un mestiere, tra l’altro molto richiesto. Allora scegliete la nostra Scuola di fumetto!

Si tratta di una delle eccellenze dell’Università Popolare, che con gli anni si è perfezionata grazie al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il disegnatore professionista Daniele Statella seguirà i ragazzi dai 14 ai 25 anni per impartire le tecniche del disegno. In due livelli di difficoltà, e con pochi passi, potrete già creare le volte storie su carta, utilizzando semplici strumenti. La collega Federica Di Meo, invece, si preoccuperà di arricchire il vostro repertorio approfondendo l’ambito dedicato ai Manga. Tutti i lavori svolti durante le lezioni saranno poi esposti in centro città durante manifestazioni dedicate, come fiere e festival. Proprio “Vercelli tra le nuvole” è nato come progetto Unipop, per garantire ai suoi studenti una vetrina espositiva in cui mostrare abilità e competenze. Per i principianti l’appuntamento è tutti i lunedì dalle 19 alle 21. Per chi possiede già un’infarinatura, è consigliabile il corso del mercoledì, a partire dal 7 novembre, dalle 19 alle 21.

Accorrete in segreteria!