22 febbraio . ore 17.30

Percorso della BUONA ALIMENTAZIONE
CONFERENZA ALIMENTAZIONE E SALUTE

Parlamentino Cavour Palazzo Pasta
via Duomo, 2

 


Unipop e Asl Vc alleate nella salvaguardia della salute

Si inserisce anche l’Università Popolare di Vercelli nel progetto corale avviato dall’Asl di Vercelli a tutela della salute e della promozione di corretti stili di vita. Target privilegiato la popolazione matura della città e dunque Paola Bernascone Cappi, nel suolo ruolo di Presidente di un’accademia  che offre diversivi e iniziative culturali molto apprezzate da chi ha da tempo superato gli “anta”, non poteva che diventare un valido alleato nel lancio di questo progetto educativo. Dedalo ha l’ambizioso obiettivo di riunire intorno ad uno stesso tavolo medici, dietisti, ricercatori, ma anche enti interessati alla cultura e alla valorizzazione del territorio, associazioni di cittadini dimostrando che col contributo di tutti si può favorire  un reale miglioramento della salute e del benessere della popolazione.

Il primo step di questa tavola rotonda si concretizzera con la conferenza  Alimentazione e salute in programma giovedì 22 febbraio alle ore 17.30 nella sala Parlamentino Cavour a Palazzo Pasta in via Duomo, 2.

Relatrice la Prof.ssa Maria Piera Mano, ricercatrice, docente universitaria, ginecologa ed esperta in prevenzione alimentare dei tumori, Università degli Studi Torino e AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.


Per info contattare la Segreteria Unipop:
via Attone 4 • Vercelli • Tel. 0161 56.285 www.unipopvercelli.it / unipopvc@tiscali.it universitapopolare.vc@gmail.com

oppure Dedalo: tel 0161593705 (lunedì e mercoledì 9.00-12.00/14.30-16.00, venerdì 9.00-12.00) email: progetto.dedalo@aslvc.piemonte.it